Capaccio

Dolore e sgomento nel comune di Capaccio Paestum. Jesse Janes Edoardo Chirico è stato ucciso a colpi di arma da fuoco del quartiere Setor a Querência, comune del Mato Grosso, nel tardo pomeriggio di giovedì 9 settembre scorso ma la notizia del decesso è stata diffusa solo in queste ore. Il 36enne avrebbe dovuto testimoniare a giorni a Salerno in un processo per spaccio di droga che lo vedeva imputato ma è morto in Brasile, paese natio che aveva scelto per ricominciare la sua vita lasciando Capaccio Paestum dove era cresciuto con i suoi genitori adottivi.

Nel comune salernitano lascia anche un figlio. 

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto  due individui dal volto coperto si sarebbero avvicinati al 36enne e gli avrebbero sparato diversi colpi di pistola. Sul corpo è stata eseguita l'autopsia e le autorità brasiliane indagano sulla vicenda per individuare gli assassini. 

Proprio l'irreperibilità all'autorità giudiziaria per la testimonianza al processo per droga avrebbe portato alla scoperta del decesso. Distrutta dal dolore la famiglia adottiva.

Per i media brasiliani Jesse Chirico sarebbe finito in un giro illegale, le sue frequentazioni gli sarebbero costate la vita, sul delitto indaga la Polizia Militare.