Sturno

Un blitz in piena regola. Un'irruzione a sorpresa, gradita da squadra, tecnico e i tifosi presenti che lo hanno accolto tra gli applausi. Il presidente Walter Taccone ha raggiunto il suo Avellino nel ritiro di Sturno. Un'apparizione fugace, condita da strette di mano e una veloce raccomandazione alla squadra e ad Attilio Tesser (leggi qui).

All'uscita da "Il Castagneto", il patron biancoverde si è intrattenuto ai microfoni di OttoChannel, senza però voler svelare il contenuto della conversazione sostenuta in precedenza: "Non posso riferirvi cosa ho detto alla squadra. Voi giornalisti siete troppo chiacchieroni (ridendo). A parte gli scherzi ho detto ai ragazzi cosa ci aspettiamo da loro e cosa si aspettano città e provincia. Il gruppo è serio, affiatato e regalerà tante soddisfazioni".

Sul mercato: "Sicuramente stiamo verificando se c'è la possibilità di inserire qualche altro innesto, ma non dobbiamo farci prendere dall’affanno. In questo momento ci sono squadre che non si iscriveranno e i calciatori che attualmente hanno pretese alte e sono fuori mercato, domani potrebbero accettare di giocare nell'Avellino, che non ha grosse capacità economiche, ma si contraddistingue per il grande blasone. I nomi sono tanti, ma su nessuno abbiamo posto particolare attenzione. Stiamo valutando con i direttori e con il mister. Mi fido di loro. Moretti ha detto che Avellino è una piazza importante? E' un buongustaio".

Sul caso Catania: "Ormai mi sono stancato di parlare di queste cose. Noi siamo stati "esclusi" dalla Serie A perché ci hanno rubacchiato dei punti nel corso del campionato. Se poi devono mettere in dubbio la nostra serietà, non ci sto".

Sullo stadio: "C'è grande soddisfazione da parte nostra. Devo spendere parole importanti per il Prefetto e per il Questore che hanno dimostrato una grande sensibilità e attaccamento ai nostri colori. Inizieremo i lavori giovedì. Ci hanno dato quattro step, il primo è il 2 settembre. In quella data verranno a verificare a che punto siamo con i lavori"

Sulla campagna abbonamenti: "Io sono convinto che abbiamo raggiunto un buon numero di abbonati. Ora aspettiamo gli altri. Ho l’impressione che quando i nostri tifosi vedranno giocare l’Avellino contro l’Espanyol, gli abbonati saranno ancora più numerosi".

L'inviato a Sturno, Carmine Roca