Tentata rapina, violenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere e strumenti di effrazione: sono scattate le manette per F.M. 38enne residente nel Napoletano, beccato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni – Sezione Anticrimine, nel pomeriggio di ieri.
Ad attirare l’attenzione di alcuni agenti, in pattugliamento, un forte rumore di vetri infranti proveniente da un esercizio commerciale sul corso Umberto I. I rumori provenivano da un distributore automatico di cibi e bevande h24 con la serranda semi abbassata. E’ quindi scattato il controllo e all’interno del locale è stato trovato l’uomo che, con un martello, stava danneggiando la vetrina di una macchina erogatrice al fine di asportare l’incasso in monete.
Il 38enne, alla vista degli agenti, ha provato a fuggire. Ma è stato bloccato poco dopo un breve inseguimento a piedi, non senza difficoltà. Condotto presso gli uffici del Commissariato, è stato trovato in possesso, oltre al martello utilizzato per l’effrazione, anche di altri strumenti atti allo scasso ed alcuni oggetti da punta e da taglio, contenuti in uno zaino. Il tutto è stato sequestrato ed F.M. è stato arrestato. Si trova agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.