Benevento

La Bottega del Tempo a Vapore presenta l'Opera musicale "Il Guerriero errante", mercoledì (29 luglio) alle 19 al Morgana Music Club.
“Mai inutilmente trascorre il Tempo. Laborioso, come un maestro d’arte, senza tregua s’adopera nella Bottega dell’Universo.
Spesso necessita di poco, altre volte qualcosa in più. Ma quando gli anelli della sua infinita tela si incontrano e legano nel modo per cui sono nati, il suo operato si colora di infinito, divenendo leggenda. Impalpabile, seppur viva, calda e sinuosa come il Vapore, in grado di espandersi in ogni recondito luogo della coscienza”.

La Bottega del Tempo a Vapore è l’incontro di 7 esperienze differenti. L’invisibile e tenace legame che li accomuna è l’istintivo desiderio di produrre e proporre opere in cui storia, scrittura e musica convergono in un unicum rappresentativo che stimoli percezioni ed emozioni. “Il Guerriero errante” è l’opera d’esordio. Musicata in chiave rock progressive con sfumature epic, trae origine dall’omonimo racconto di Alfredo Martinelli.
L’autore, nel lavoro di trasposizione musicale e scrittura testi, ha ampliato la vicenda, aggiungendo capitoli in cui si narrano le vicende antecedenti al racconto e ha incluso un finale chiuso, in sostituzione dell’originale finale sospeso.

I componenti sono: Alessandro Zeoli [autore delle musiche, arrangiamenti e chitarra] Alfredo Martinelli [autore della storia e dei testi] Angelo D’Amelio [polistrumentista e arrangiamenti] Angelo Santo [voce e linee vocali] Gabriele Beatrice [batteria e arrangiamenti] Giovanni Santamaria [chitarra e arrangiamenti] Giuseppe Barbato [basso e arrangiamenti].
Il concerto inaugurale si terrà venerdì 31 luglio presso il Morgana Music Club, alle 22.

 

redazione