Una delle priorità dell'amministrazione guidata da Franco Damiano è la manutenzione del suolo pubblico. Ne è la dimostrazione il fatto che ogni anno vengono investiti dei fondi per la messa in sicurezza del territorio per ridurre i pericoli agli automobilisti. In questi giorni è in corso il rifacimeno dell'asfalto in alcune zone.
Nicola Striani, Assessore ai lavori pubblici, con soddisfazione comunica che, come già avvenuto l'anno scorso, anche quest'anno è stato avviato un importante lotto per il rifacimento del manto stradale di alcune strade cittadine.
"Occhi al centro ma anche alle periferie - sottolinea Striani - Infatti i lavori riguardano via Lavinia, via Pezze e via Vitulanese ma anche via Frattasi, via Fiego, c/da Izzi e via Perone".
"Sono sempre più convinto - dichiara l'assessore - dell'importanza di rendere sempre più sicure le nostre strade. Proseguiremo con la messa in opera di una nuova rotaria sulla via Napoli all'altezza della caserma dei Carabinieri. Questa ci permetterà di regolare il traffico e indurrà gli automobilisti a rallentare la propria andatura in prossimità del centro abitato. Proseguiremo poi con le rotonde del centro p.zza Carlo Poerio e via Isparelle".
Infine i lavori pubblici di manutenzione stradale riguarderanno anche l'area PIP e la variante oramai logora da troppo tempo: il tutto realizzabile grazie al finanziamento del patto territoriale.
Giovanna Di Notte