Estate tempo di benessere. Cresce la voglia di prendersi cura di sé e ritagliarsi momenti da dedicare al relax. E allora via libera a viaggi e a soggiorni in località di mare e montagna ma una delle alternative più salutari, e spesso meno conosciute, è a due passi dalla città.
Nei pressi dell'antica Telesia, a San Salvatore Telesino (via Bagni) c'è il Centro Relax Aquaria Thermae, un gioiello di pace e professionalità dove è possibile dedicarsi alla cura di patologie delle ossa e della pelle per ritrovare salute e benessere.
Il centro conta sulla professionalità del 'Gruppo Relax Riabilitazione' che ha alle spalle ben quarant'anni di esperienza con prestazioni professionali di altissimo livello che gli hanno consentito di diventare un punto di riferimento e una garanzia di competenza nel campo della riabilitazione. Quello di San Salvatore è inoltre fra le prime strutture nel Sud a proporre, in regime residenziale, la riabilitazione e la cura dell’obesità.
Tra le numerose sedi del gruppo societario Relax, Aquaria Thermae rappresenta un unicum. Una struttura accogliente, elegante e sobria, è stata concepita per offrire agli ospiti un luogo in cui curarsi e rilassarsi. Le dimensioni a misura d'uomo ne fanno un luogo adatto a garantire un'alta qualità.?La ricettività limitata determina la possibilità di trattamenti termali esclusivi in un'atmosfera di pace e relax.
Le terapie termali, infatti, si svolgono in box singoli e sono pensate per la cura della persona con particolare riguardo degli anziani, che vengono sempre accompagnati da operatori.
Fango terapia, bagni termali ma anche cure inalatorie: trattamenti che generano benessere e relax e che contemporaneamente, curano.
Le preziose acque termali del Centro Aquaria Terme si rivelano un toccasana per le malattie reumatiche, per l'osteoartrosi, per l'osteoporosi e tutte le patologie che coinvolgono la schiena.
E' uno studio della Federico II di Napoli, poi, ad attestare la validità di queste acque per la cura della pelle. L'Uìuniversità mette in evidenza le “potenzialità curative dell’acqua sulfurea denominata “Aquaria Thermae” attraverso la valutazione del potere antiossidante ed antinfiammatorio su linee cellulari epiteliali”. Un effetto benefico “già noto ai Romani”. “Le acque sulfuree – si legge nello studio dell’Università Federico II- mostrano diverse proprietà: oltre a detergere la pelle eliminando gli strati superficiali costituiti da cellule morte, stimolando così la crescita degli strati più profondi (...) svolgono un effetto importante nella cura delle malattie della pelle quali psoriasi, eczemi, ustioni, forme allergiche da contatto”.
E c'è di più. Per chi sceglie i trattamenti del Centro Relax Aquaria Thermae quest'estate arriva una splendida offerta. Sarà possibile accedere gratuitamente alla grande piscina del centro. Una struttura circondata una pineta in cui si gode di una frescura impagabile. Una promozione pensata per l'estate e capace di trasformare una cura in una “vacanza”. Il centro offre anche la possibilità di effettuare trattamenti estetici personalizzati dalla sauna al bagno turco.
Madel