Benevento

“Nessuna intesa con centrodestra e Lega”. Antonella Pepe coordinatrice della segreteria provinciale del Partito Democratico di Benevento ribadisce quanto già espresso dai rappresentanti del centrodestra dopo le accuse di apparentamenti che nelle ultime ore hanno scatenato le polemiche.

“Parliamo di amministrative e fin dall'inizio Luigi Diego Perifano si è proposto alla città da candidato indipendente – ribadisce – ed è ovvio che si parte da una bocciatura dell'attuale amministrazione, altrimenti non avrebbe avuto neanche senso una candidatura alternativa a Clemente Mastella. Non c'è nessun accordo ma la volontà di dare forza a quel progetto di cambiamento che è già stato maggioritario al primo turno. E' stato fatto un ragionamento strutturale su dieci punti programmatici con Angelo Moretti e la coalizione Arco, con cui c'è sempre stata una buona interlocuzione anche prima della campagna elettorale”.

E poi incalza “Abbiamo la responsabilità di dare seguito all'istanza di cambiamento che è arrivata dalla urne e che ha visto Mastella unico candidato sindaco perdere oltre 1800 voti rispetto ai fedelissimi delle sue liste, tanto che si posiziona sei punti percentuale sotto le liste”.

E poi risponde alle accuse lanciate dal sindaco uscente che ripete “sono tutti insieme solo contro di me”.

“Fa sorridere l'idea che lui sia solo contro tutti. Tutti chi? Lui governa, ha tutti gli apparati, ha avuto l'appoggio di oltre 300 candidati, mettendo insieme tutto e il contrario di tutto, basterebbe guardare le sue liste per capire con chi sono stati alcuni pezzi della destra”.

E poi annuncia: “Continuiamo nel nostro progetto di cambiamento per il quale cerchiamo il consenso dei cittadini di Benevento. Giovedì sarà con noi il segretario nazionale Enrico Letta per la chiusura della campagna elettorale con il candidato sindaco Luigi Diego Perifano”.