Salerno

Sono state quasi 10 milioni le persone che hanno viaggiato quest’estate in Campania sui treni regionali di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), ovvero il 30% di passeggeri in più rispetto allo stesso periodo del 2020. E' il dato comunicato dall'azienda a proposito degli spostamenti su ferro.

E in questo contesto la provincia di Salerno gioca un ruolo da protagonista, come ha fatto sapere la stessa azienda di trasporto: "Particolare successo hanno ottenuto, considerati i limiti di capienza imposti dalle norme anti-covid, i servizi “Line” e “Link” che, grazie all’integrazione fra diverse modalità di trasporto (treno+bus o treno+nave), consentono di raggiungere - con l’acquisto di un unico biglietto - anche località non servite da linee ferroviarie".

Il servizio estivo attivato per raggiungere le località di vacanza ha premiato mete ambite come Ascea, Pisciotta, Palinuro, Sapri e altre splendide spiagge dell’area cilentana. Allo stesso modo sono stati apprezzati i collegamenti con Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano.