Salerno

Continuano le operazioni di montaggio delle Luci D'Artista a Salerno, in queste ore la ditta Artlux sta procedendo con le istallazioni su Corso Vittorio Emanuele, il salotto buono della città.

Ancora non sono stati svelati molti dettagli per questa edizione che costerà circa un milione e settecentomila euro. Di questi una prima tranche di 671.945 euro (di cui 600mila euro di fondi regionali e 71.945 euro a carico del Comune) era già arrivata nelle casse di Palazzo di Città lo scorso autunno. La pandemia poi fermò l'evento.

A questi fondi si vanno ad aggiungere circa un milione e 100mila euro. Il grande albero di Natale avrà un costo a parte. La kermesse è pronta a partire i primi giorni di novembre.

Quest'anno ad aggiungersi alle tante location delle istallazioni, che partono dalla zona orientale al centro cittadino, ci sarà anche la neo inaugurata Piazza della Libertà, le Luci D'Artista abbelliranno anche l'emiciclo che tanto sta facendo discutere in città fin dal primo giorno e che è già stato preso di mira dai vandali.