Il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano attacca l’amministrazione Sica dopo l’aumento delle tasse comunali. I dem cittadini annunciano che nel consiglio comunale di mercoledì prossimo daranno filo da torcere al governo, opponendosi in ogni modo all’approvazione del bilancio di previsione che, ha detta del coordinatore cittadino Roberto Brusa, porterà a far raddoppiare le tasse comunali, Tasi e Tari, e “farà aumentare gli sprechi”.
Per questo i dem hanno preparato un emendamento che prevede la non alterazione delle aliquote a carico dei cittadini, pur rispettando i vincoli del documento programmatico di spesa.
Ma la battaglia del Pd di Pontecagnano non si limita alle aule di Palazzo di città: in questi giorni infatti i consiglieri d’opposizione Gerardo Sica e Giovanni Ligurso, hanno preparato un manifesto pubblico, affisso in queste ore per le vie principale del centro dei Picentini, per denunciare ai cittadini quanto “peserà” nelle loro tasche l’approvazione del documento stilato dall’amministrazione cittadina.
Redazione