Benevento

Il girone di andata disputato dai Giovanissimi Nazionali del Benevento è stato a dir poco esaltante ed è andato a di sopra delle aspettative di inizio stagione. Basti considerare, infatti, che la truppa giallorssa in estate era totalmente nuova e la grande abnegazione e la voglia di mettersi a servizio del tecnico ha permesso a questi ragazzi di piazzarsi, dopo tredici giornate, al terzo posto in classifica. Ignoffo ha fatto affidamento su un gruppo abbastanza unito. Sono stati 23 i calciatori scesi in campo sia da titolari che a partita in corso. I più presenti risultano essere l’estremo difensore Bruno, il difensore Frulio e gli attaccanti Manera e Dublino. La classifica marcatori vede Santarpia e Manera al comando con sei reti e, a seguire, c’è Pinto che ne ha totalizzati quattro. I Giovanissimi Nazionali lo scorso mese hanno potuto vantare anche la convocazione di tre elementi nella Nazionale under 16 di Lega Pro, ovvero Pinto, Capasso e Bruno. E’ inutile dire che le potenzialità dei giallorossini sono ottime. Ora non resta che disputare un girone di ritorno sugli stessi ritmi di queste prime tredici gare per staccare il pass per le fasi finali.

I calciatori più utilizzati: Bruno 12, Frulio 12, Manera 12, Dublino 12 (1 da titolare), Rillo 11, Capasso 11, Adamo 11, Pinto 11 (10 da titolare), Santarpia 11 (10 da titolare), Piccolo 11 (9 da titolare), Matarazzo 11 (4 da titolare), Iaquinto 10 (9 da titolare), Vitiello 10 (8 da titolare), Letizia 9 (8 da titolare), Tozza 5 (0 da titolare), Caliano 4 (3 da titolare), Grasso 4 (0 da titolare), Goglia 3 (0 da titolare), D’Ascoli 3 (0 da titolare), Mancino 2 (0 da titolare), Musella 2 (0 da titolare), Fulchino 2 (0 da titolare), Di Maggio 1 (0 da titolare).  

Classifica marcatori:   6 reti: Santarpia e Manera 4 reti: Pinto 2 reti: Iaquinto 1 rete: Matarazzo, Dublino, Capasso, Vitiello, Piccolo, Letizia.  

La classifica: Bari 34, Juve Stabia 29, Benevento 24, Lecce 21, Avellino 18, Aversa Normanna e Ischia 17, Barletta e Foggia 14, Savoia 13, Matera 7, Melfi 5, Martina 3.