Venerdì prossimo 8 ottobre, dalle ore 10 alle 13, presso l’Istituto Maugeri di Telese Terme sarà allestito l’ambulatorio mobile di AISC, con a bordo personale medico e infermieristico, per effettuare gratuitamente visite e test preliminari per la diagnosi e la prevenzione dello scompenso cardiaco. Il Punto Itinerante AISC che farà tappa a Telese Terme è organizzato dalla Associazione Italiana Scompensati Cardiaci con gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri e con il patrocinio del Comune di Telese Terme.
"L'attività - spiegano i promotori dell'iniziativa dedicata alla prevenzione - rientra tra le iniziative per la Giornata sulla diffusione della conoscenza dello scompenso cardiaco. Mission dell’AISC è la conoscenza scientifica della patologia, la creazione di una rete di contatto tra i pazienti e l’incoraggiamento degli stessi ad aiutarsi e sostenersi reciprocamente attraverso la condivisione di conoscenze e di esperienze".
Un impegno per il quale il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso evidenzia l'importanza di "opportunità che viene offerta alla nostra comunità e allo stesso tempo invito i miei concittadini ad approfittare e a sottoporsi a un controllo gratuito al fine di capire come prendersi cura del proprio cuore e di se stessi”.
"Non è richiesta prenotazione per sottoporsi alla visita. Prima di fare tappa a Telese Terme, il camper di AISC è stato, tra le altre città italiane, a Padova, Brescia, Rovereto, Como e Bari".