Benevento

Il centro e i quartieri alti si dividono, nei quartieri popolari e nelle contrade vince Mastella.
Sembra essere questa la geografia del voto in città analizzando sezione per sezione.
Il sindaco uscente non vince per una manciata di voti al primo turno, ma manda la maggioranza in consiglio comunale.
Bottino pieno per Mastella nelle contrade: record Epitaffio, dove il sindaco uscente arriva addirittua al 66 per cento, ma anche in diverse sezione di Rione Libertà Mastella, in particolare in Via Santa Colomba, così anche a Capodimonte dove il sindaco si attesta sopra al 50 per cento in vari seggi.
I competitors invece tengono in città: testa a testa a Piazza Roma dove Mastella scende al 39,5 per cento e Perifano al 35,65, vince Perifano in via Piranesi, distanziando il sindaco uscente di 3 punti percentuali, e anche in Piazza Risorgimento la distanza è ridotta, con Mastella avanti ma col 41 per cento, ben al di sotto della sua media, e Perifano al 37 per cento.
Il candidato dem vince in un seggo a via Nuzzolo, mentre Mastella domina a San Vitale.
Bene in centro anche Moretti, che in alcuni casi arriva anche al 22 per cento, come in via Marmorale.
Meno marcate le differenze in zona Mellusi, dove però votava anche il rione Pacevecchia, com'è noto, per l'inagibilità della scuola.
E dunque, dalla geografia del voto emerge un centro città che legittima la situazione di ballottaggio, mentre nei rioni popolari e nelle contrade emerge una maggioranza a favore del primo cittadino in carica.