Sarno

 Il Parco Cinque Sensi di Foce non è di proprietà del Comune di Torre Annunziata. Lo spiega l’ente comune di Sarno, dopo delle dichiarazioni di senso opposto di alcuni politici torresi. «A seguito di notizie assolutamente prive di fondamento, l’Amministrazione Comunale comunica che il Parco Cinque Sensi di Foce è area regionale, che il Comune di Sarno ha avuto in concessione dalla Regione Campania.

Il 2 aprile 2015, infatti, la Regione Campania ha rinnovato per altri quattro anni il contratto di concessione del suolo demaniale al Comune di Sarno. Solo il casolare è del Comune di Torre Annunziata.

Secondo quanto riferisce il protavoce del comune di Sarno,  il Comune di Torre Annunziata è proprietario solo del casolare interno alla struttura naturale. «Il contratto di concessione dell’area demaniale tra Regione e Comune - scrive in una nota il comune di Sarno -  è stato sottoscritto il 2 aprile 2015»

La vicenda, apparentemente lineare, rischia di ingarbugliarsi. Il comune di Torre avrebbe chiesto le chiavi del casolare, innescando repliche e sbotti a Sarno. 

 

Redazione