Dimentica di fermarsi con il treno, il macchinista torna indietro in retromarcia. Incredibile quanto accaduto nel pomeriggio di oggi, quando il macchinista di un treno regionale partito da Cosenza e diretto a Napoli, si è dimenticato di fermarsi alla stazione di Capaccio-Roccadaspide.
Subito i tanti pendolari hanno iniziato a protestare veementemente verso il personale di Trenitalia. A quel punto l’operatore, messo alle strette, ha adottato una soluzione poco ortodossa ma originale: tornare indietro a retromarcia con i vagoni ed effettuare la fermata. Increduli i viaggiatori tra i quali è calato il silenzio se pur un istante prima protestavano con forza per quanto accaduto.
Anche i viaggiatori fermi sulla banchina in attesa di prendere il treno sono rimasti sbalorditi: pensavano di aver perso il treno ed invece se lo sono visti tornare indietro. “Il treno non si è fermato – affermano i malcapitati - ha superato la banchina con una certa velocità e la sua corsa si è arrestata qualche metro più avanti per poi tornare indietro. Pazzesco, incredibile, surreale”.
Redazione