Dramma sfiorato durante la festa di San Michele a Quadrivio, nel comune di Campagna. Nel corso dei festeggiamenti una signora è stata colpita da arresto cardiaco ed ha ricevuto le manovre di primo soccorso da un cittadino, Cosimo Buccella il suo nome, che si trovava sul posto.
Un episodio raccontato dal sindaco Roberto Monaco che fa riflettere "sull'importanza, nei Comuni, di avere persone formate alle manovre Salvavita, che sappiano anche far funzionare un defibrillatore".
"L’ Intervento tempestivo, da parte di un cittadino formato, può aumentare le percentuali di sopravvivenza. Ecco, allora, che occorre sensibilizzare e formare sempre più persone. - scrive la fascia tricolore sulla sua pagina facebook - In questi anni, vari corsi di formazione si sono svolti sul territorio, durante i quali abbiamo anche formato i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile di Campagna, ed altri si svolgeranno nei prossimi mesi. Riteniamo che sia un dovere morale e sociale imparare le manovre Salvavita", sottolinea il primo cittadino.
"Intanto, un forte ringraziamento a Cosimo Buccella e tanti cari auguri alla Signora soccorsa", conclude il sindaco.