In occasione della “Festa dei Nonni”, domani sabato 2 ottobre 2021 presso il Museo Civico e della ceramica alle ore 10.00 l’amministrazione comunale organizza una tavola rotonda operativa a cui parteciperanno i presidenti dei circoli terza età associati al centro polivalente.
Il centro sociale polivalente per la terza età, sito in corso Europa, con i quattro circoli della terza età affiliati di contrada Tesoro, Cervo, Orneta , Rione Martiri circolo “Giuseppe Moscati” ed il circolo della terza età della villa comunale vanno sostenuti e rilanciati, quali importanti centri di aggregazione sociale e culturale, soprattutto dopo il lungo periodo di sospensione delle attività dovuto alle restrizioni per contrastare il diffondersi della pandemia Covid-19.
La scelta della giornata dedicata alla festa dei nonni non è casuale, l'obiettivo è di promuovere la comunicazione tra le generazioni, coinvolgere i nonni nel processo educativo per trasmettere la memoria del passato ed educare alla cittadinanza le giovani generazioni, contrastare la solitudine della terza età, realizzando e sostenendo i luoghi di incontro e aggregazione intergenerazionale di anziani e famiglie.
La ricorrenza è una giornata speciale per onorare e ringraziare i nonni per l’affetto, il supporto e l’aiuto concreto che danno alle famiglie. A tutti i nonni va la nostra gratitudine.