Migliaia di copie di una guida che riguarda anche il vicino Comune di Mirabella Eclano saranno disponibili gratuitamente presso gli inserzionisti ed il Municipio, poster rigidi con cartografia dettagliata e stradario aggiornato saranno affissi nei luoghi di maggior affluenza della cittadina.
La cartografia, gli inserzionisti e la guida saranno disponibili e consultabili anche online sul portale internet di “Geoplan-cartografia e mappe d'Italia” al link: https://www.geoplan.it/mappa/6515-grottaminarda
Uno strumento davvero utile sia per i visitatori di passaggio, interessati a conoscere la cittadina e ad entrare in contatto diretto con la comunità, sia per gli stessi abitanti, intenti a riscoprire il proprio territorio locale, che avranno a portata di mano o di “clic” strade, indirizzi, indicazioni su monumenti e luoghi di interesse pubblico, attività commerciali.
La guida avrà contenuti utili alla conoscenza del territorio, articoli di interesse generale, numeri utili e mappa dettagliata del centro storico.
All'interno anche un breve messaggio del sindaco e dell'amministrazione comunale per dare “il più caloroso benvenuto a coloro i quali arrivano per visitare i nostri luoghi e provare i nostri prodotti”.
Il messaggio pulsante che il progetto vuol rendere virale per Grottaminarda e per molti altri Comuni Italiani è: “GoLocal: Compra e Vivi il territorio locale!”
Spingere quindi tutti i cittadini a rivolgersi ad esercenti locali, bar, ristoranti, negozi, artigiani e tanto altro per i loro acquisti e servizi, diventando parte attiva della comunità e supporto alla valorizzazione del proprio territorio oltre che alla ripresa economica.
Grottaminarda sarà anche inserita nella rivista web al link https://www.geoplan.it/le-nostre-riviste
Ecco quanto scrive tra le altre cose “Geoplan”: “Mai sentito parlare dell’Irpinia? È uno dei territori più affascinanti e incontaminati d’Italia. Questo è il paesaggio che fa da cornice ai due piccoli comuni di Grottaminarda e Mirabella Eclano, noti per le loro bellezze storiche ed ambientali. Qui, pochi mesi fa, con il patrocinio delle amministrazioni comunali, abbiamo iniziato a realizzare le nostre nuove guide per promuovere la bellezza di questi Comuni e salvaguardarne l’economia locale nonché il valore del territorio.
Quando acquistiamo, ogni giorno, tutti noi possiamo fare la differenza ricordandoci di pensare prima a chi ci è attorno: al locale. Pensa locale, Pensa al tuo territorio!”