Avellino

"Sicuramente c'è tanta voglia di fare bene". Così coach Rodolfo Robustelli ha parlato della sua Del Fes Avellino sui canali social del club: "Le aspettative sono buone, sappiamo di avere un compito difficile, quello di far ritrovare l'amore per la pallacanestro alla città di Avellino. - ha spiegato il tecnico irpino - Proveremo, un passo alla volta, a portare più gente possibile al palazzetto, a coinvolgere quanto più persone sarà possibile facendo un percorso di crescita. In questa stagione dovremo porre una base verso un cammino che ci auguriamo possa essere solido".

La preseason - "Le amichevoli ci hanno dato delle indicazioni in senso positivo e negativo. Ci sono tante cose su cui lavorare. Mi è piaciuto l'atteggiamento dal punto di vista umano, la coesione dei ragazzi. - ha aggiunto Robustelli - È un gruppo che sembra essere abbastanza omogeneo, coeso, che va verso la stessa direzione e questo è molto importante. Abbiamo giocatori di esperienza che ci danno una mano nello spogliatoio come Spizzichini e Hassan, ma anche Basile e Marra, il nostro capitano. Ci sono aspetti da sistemare. Vanno trovati gli equilibri: siamo una squadra nuova e abbiamo tanta voglia di fare bene per giocare la nostra miglior pallacanestro".

Verso la nuova stagione - "È una squadra che ha voglia di far bene e che l'attesa con il giusto atteggiamento. In allenamento si è visto, sa costruire l'energia nella metà campo difensiva per eseguire in quella offensiva. La squadra dovrà avere coraggio, giocare senza paura".