Ariano Irpino

Commemorazione del compianto politico arianese Francesco Lo Conte, per tutti Franco, domani sera alle 18.30 nella sala consiliare Giovanni Grasso di palazzo di città in occasione della seduta del consiglio comunale. 

Era il 2 aprile 2020 quando la città del tricolle fu colpita dalla tristissima notizia. Il suo cuore cessò di battere nel reparto di rianimazione dell'ospedale Frangipane dove era ricoverato a causa del Covid, che purtroppo non gli ha dato scampo. 

Politico navigato ma prima di tutto uomo e amante profondamente del suo territorio. Dal nobile uso delle parole, si esaltava quando era chiamato a riflettere della sua città e delle grandi potenzialità dell'arianese e dell'Ufita in generale. 

E' stato il pioniere delle Radio insieme a Pietro Puopolo e delle fiere. Dalla prima campionaria nella sua città cominciata nel rione Martiri alle fiere della Campania, nella struttura di località Casone a lui tanta cara. Carattere forte, una persona poliedrica, che oltre a far politica a livello comunale e provinciale ha dato lavoro a tanti giovani. Questa era una delle sue priorità. Da sempre vicino alla gente e soprattutto agli ultimi. 

La seduta convocata dal presidente del consiglio comunale Luca Orsogna si occuperà anche di altri tre argomenti: approvazione bilancio consolidato. Esercizio 2020. Mozione della minoranza su crisi prefallimentare della società in house alto calore servizi. Discussione. Istituzione del garante per i diritti della persona diversamente abile. Approvazione regolamento.