Full immersion nella street art conclusa a Giffoni.
Si sono appena concluse, infatti, le riprese di "Muro", la serie di documentari interamente dedicata alla Street Art prodotta da Sky Arte Hd (canali 120 e 400 di Sky) e da Level 33, in collaborazione con Il Fatto Quotidiano, che partecipa con alcune tra le sue firme più prestigiose.
Otto appuntamenti con protagonisti alcuni tra i più noti urban artist di fama internazionale, che andranno in onda il prossimo autunno.
A Giffoni Gary Baseman, figura di spicco della scena Pop Surrealista californiana, designer, illustratore e cartoonist, ha realizzato un murale nel suo stile a metà tra il mondo dell'infanzia e le inquietudini dell'età adulta che è stato collocato all’ingresso della cittadella e che nei prossimi mesi avrà la sua collocazione definitiva nella Multimedia Valley.
Il murale è intriso di citazioni cinematografiche, che i ragazzi e i cinefili che hanno seguito con curiosità le riprese si sono divertiti a riconoscere: dal Pianeta delle scimmie e La finestra sul cortile, da Il padrinoa Pinocchio, fino a Io e Annie e Arancia Meccanica.
Presente, per l'occasione, anche il sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando.
Redazione