Grottaminarda

Marisa Graziano, in qualità di consigliera delegata agli enti di servizio e sovracomunali del Comune di Grottaminarda, a nome personale, dell'amministrazione e dell'intera comunità, vista la situazione di disagio e di pericolo che, da circa due anni, caratterizza la tratta autostradale della A 16 tra i caselli di Grottaminarda ed Avellino con continui cantieri ed interruzioni causa di incidenti e code chilometriche, ha sollecitato attraverso una lettera, autostrade per l'Italia spa la riduzione del pedaggio. Allo stato attuale il costo è pari a euro 2,80.

"Una richiesta - scrive Graziano . sensibilmente ridotta per tutta l'utenza in entrambe le direzioni di marcia ( Grottaminarda-Avellino; Avellino-Grottaminarda) fino a quando i lavori di manutenzione sul tratto autostradale in questione non saranno terminati del tutto e quindi ritorni la regolare percorribilità. Ritengo che un servizio vada pagato in base alla sua qualità ed in questo momento, ma in realtà già da tempo, il servizio non viene erogato in maniera efficiente. La riduzione della tariffa potrebbe rappresentare una sorta di “ristoro” allo stress e alla perdita di
tempo degli automobilisti."

Per non parlare del tratto che da Grottaminarda porta a Candela dove purtroppo si continua a morire anche a causa della pericolosità di questa arteria da anni interessata da cantieri.