Salerno

Una piazza gremita ha salutato la visita a Salerno di Giuseppe Conte. Il presidente del Movimento 5 Stelle è tornato in città per sostenere la candidatura a sindaco di Elisabetta Barone. "Ce la possiamo fare, ce la possiamo fare", ha urlato l'ex premier dal palco. "Anche a Salerno spira il vento del cambiamento. Grazie Salerno".

Un concetto ribadito anche a margine. "In un mese è cambiato che, durante questo itinerario che sto facendo per l’Italia, riscontro una grande voglia di partecipare, dare un contributo alla politica. I cittadini hanno voglia di riprendere le proprie vite e anche la vita politica. Credo che ci sia veramente il senso di un’onda che sta crescendo. Poi, non voglio dire che questo si tradurrà in chissà quali risultati, ma sicuramente è molto positivo questo atteggiamento, questo entusiasmo. C’è un’energia vitale. Avremo delle sorprese. 
Se andiamo noi al Ballottaggio a Salerno? Gli altri valuteranno e ci appoggeranno, immagino, se vogliono una proposta solida, concreta per Salerno. Se andrà al ballottaggio il candidato del centrodestra? Andremo noi al ballottaggio".