Si spara in aria non solo contro i cinghiali nelle campagne arianesi, come accade da mesi nel territorio al confine con Villanova del Battista ma ora anche contro i ladri.
E' accaduto ieri sera tra località Manna e Scarnecchia dove si sono registrati nuovamente movimenti sospetti, dopo i furti messi a segno giovedì scorso. Alcuni residenti hanno segnalato di aver visto piccole luci di torcia intorno alle loro case. Qualcuno ha sparato. In azione vari antifurto. Poco dopo sul posto sono arrivati i carabinieri: "Siamo ripiombati nel terrore - ci dice una donna - purtroppo noi siamo gente "mite", abitiamo al "limite" e perciò siamo dimenticati dalle istituzioni. L'aspetto che preoccupa di più è che essendo abbandonati, i residenti delle zone rurali debbano difendersi da sè. Aver sentito sparare ieri sera, da più parti diverse, lo dimostra."
Alla luce di ciò che sta accadendo negli ultimi giorni, vengono sollecitati maggiori controlli ma che non siano i posti di blocco imponenti dei mesi scorsi lungo la statale 90 delle puglie tra Cardito e Martiri, risultati inefficaci. Come si ricorderà, in quei giorni di strade blindate, i ladri continuarono tranquillamente a rubare nelle ville restando ieri come oggi, impuniti.