Napoli

La settimana esaltante di Lorenzo Giustino al torneo Challenger di Bucarest si è conclusa con una sconfitta in semifinale. Il tennista napoletano, sulla terra rossa della capitale rumena, è stato sconfitto in tre set dallo slovacco Filip Horansky.

Lorenzo Giustino, numero 229 della classifica ATP, era arrivato al penultimo atto dopo aver superato Nagal per 3-6, 7-5, 7-5 al primo turno; Arnaldi ancora in tre set per 2-6, 7-5, 6-4 negli ottavi, e un altro derby vinto nei quarti per 6-2, 6-3 contro Riccardo Bonadio.

Quella contro lo slovacco Horansky, numero 204 della classifica mondiale, è stata una partita durissima che ha visto il campano subito sotto nel primo set perso 6-3, poi capace di reagire nel secondo imponendosi per 6-4 grazie ad un prezioso break, prima di mollare nel terzo dove lo slovacco ha chiuso la pratica con un netto 6-2. 

Per Giustino si tratta comunque di un buon risultato che lo proietta verso un finale di stagione da protagonista con il Challenger di Napoli in cima ai suoi pensieri.