Ieri una truffa perpetrata ai danni di una povera donna anziana in pieno centro, qualche settimana fa una serie di colpi in alcune contrade, principalmente a nord di Ariano e questa sera altri furti di cui due consumati e due tentati tra contrada Manna e Grignano, dove in queste ore la gente è in preda alla paura.
Ad agire con ogni probabilità, ma al momento non è dato saperlo, potrebbe essere la stessa banda che evidentemente gode dell'appoggio di un basista locale. Cercano soldi e oro. In un'abitazione vi erano i proprietari all'interno. Hanno sentito strani rumori, poi l'incontro faccia a faccia con uno dei malviventi armato di cacciavite,il quale dopo aver urlato si è dileguato. Aveva già messo messo a soqquadro una stanza.
Sul posto gli uomini del locale commissariato di polizia e i carabinieri. Indagini sono in corso da parte delle forze dell'ordine per cercare di acciuffare i malviventi. Una ripresa del fenomeno furti nelle abitazioni, che preoccupa nuovamente e non poco la popolazione.
A favorire le incursioni in contrada Manna anche la scarsa illuminazione, come ci fa notare una residente, più volte segnalata alla polizia municipale e agli organi competenti. Un problema quest'ultimo che interessa l'intera città. I lampioni diffondono luce fioca e coni d'ombra pericolosissimi. E non dimentichiamo che per questo motivo negli anni sono morte una decina di persone solo a Cardito, sulla statale 90 delle puglie. Impianti scadentissimi che andrebbero potenziati così come avvenuto recentemente nella vicina Grottaminarda dove davvero le strade sono illuminate a giorno.