Salerno

Con le reti di Gondo e Mamdou Coulibaly la Salernitana riacciuffa il Verona al termine di una gara ricca di emozioni e che era iniziata malissimo per il cavalluccio marino. Sotto di due reti (doppietta di Kalinic), la squadra di Castori è stata brava ma anche un po' fortunata. Per due volte, infatti, i legni hanno detto di no alla squadra di Tudor che si è vista respingere dalla traversa i tiri di Kalinic e Barak nel finale. A fine gara il pubblico di casa ha comunque applaudito i suoi beniamini per la conquista del primo punto in serie A.

SALERNITANA-VERONA 2-2

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyombér, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly (44' st Kastanos), Ranieri (44' st Di Tacchio); Ribéry (44' st Kastanos); Gondo (27' st Bonazzoli), Simy (12' st Djuric). A disposizione: Fiorillo, Bogdan, Jaroszynski, Veseli, Obi, Schiavone, Vergani. Allenatore: Castori.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani (1' st Casale), Gunter; Faraoni, Hongla, Ilic (1' st Ilic), Lazovic (45' st Cetin); Barak, Caprari (21' st Bessa); Kalinic (11' st Simeone). A disposizione: Berardi, Pandur, Ceccherini, Ragusa, Cancellieri, Lasagna. Allenatore: Tudor.

ARBITRO: Irrati di Pistoia – assistenti: Liberti e Yoshikawa. IV uomo: Santoro - Var: Ghersini/Avar: Imperiale

RETI: 7' pt, 30' pt Kalinic (V), 46' pt Gondo (S), 31' st M. Coulibaly (S)

NOTE. Ammoniti: Castori dalla panchina per proteste. Ammoniti: Kalinic (V), Magnani (V), Gagliolo (S), L. Coulibaly (S), Dawidowicz (V). Angoli: 4-5. Recupero: 1' pt - 5' st

 

45' - 5' di recupero

44' - Doppio cambio nella Salernitana: entrano Di Tacchio, Zortea e Kastanos, escono L. Coulibaly, Ranieri e Ribery.

43' - Brividi per la Salernitana: punizione magistrale di Barak che s'infrange all'incrocio dei pali. 

38' - Ammonito Gagliolo.

37' - Ripartenza del Verona, ci prova Faraoni con un tiro dal limite, Belec controlla senza problemi.

31' - GOL SALERNITANA - Tiro di Gagliolo che si trasforma in un assist sul quale s'inserisce Mamdou Coulibaly che batte Montipò.

27' - Cambio per la Salernitana: esce Gondo, entra Bonzzoli.

23' - Grande occasione per la Salernitana: tiro cross di Ranieri, Djuric tocca ma non riesce ad indirizzare la sfera in fondo al sacco. 

21' - Cambio per il Verona: esce Caprari, entra Bessa.

15' - Contropiede del Verona concluso da Lazovic che da buona posizione calcia a lato.

12' - Cambio nella Salernitana: esce Simy, entra Djuric.

11' - Cambio nel Verona: esce Kalinic, entra Simeone.

2' - Subito Verona pericoloso con Kalinic che sfonda in area di rigore e di potenza centra l'incrocio dei pali.

1' - Doppia sostituzione per il Verona: entrano Tameze e Casale escono Ilic e Magnani.

SECONDO TEMPO

46' - GOL SALERNITANA - Punizione di Ribery, sponda di testa di Strandberg, la palla arriva a Gondo che calcia forte, riuscendo a bucare Montipò. 

45' - 1' di recupero.

40' - Simy supera Montipò ma il gioco era fermo per un fallo a centro area su Magnani.

37' - Ammonito Castori dalla panchina. Giallo anche per Kalinic. 

31' - Ancora Verona pericoloso: Barak prova a servire Kalinic, Strandberg interviene di tacco ed evita il tris.

30' - GOL VERONA - Contropiede letale del Verona: Caprari imposta, Ilic lancia Kalinic che supera Belec con un pallonetto.

26' - Provvidenziale Belec che è costretto ad uscire fuori area per anticipare Kalinic lanciato a rete.

20' - Ancora Salernitana pericolosa: Ribery controlla un pallone in area di rigore, appoggia per Gagliolo che tenta la conclusione d'esterno ma la palla finisce in Curva.

14' - Reazione rabbiosa della Salernitana: Simy controlla in area, si gira e calcia ma la palla sbatte su Gunter che salva. 

11' - Salernitana vicinissima al pareggio: Ribery sfonda in area di rigore, cross al centro per Simy che di testa colpisce clamorosamente a lato.

10' - Verona ancora pericoloso nell'area di rigore granata: Barak mette a sedere Gagliolo e calcia di prima intenzione, Belec blocca.

7' - GOL VERONA - Caprari sorprende sulla sinistra la Salernitana, palla al centro per Kalinic che ci mette la punta e batte Belec.

1' - Subito Salernitana intraprendente, Gondo fermato in calcio d'angolo appena entrato in area di rigore.

1' - Fischio d'inizio: la Salernitana gioca il primo pallone del match

IL PRE-GARA: Salernitana in campo con il 3-4-1-2: Castori conferma la squadra che ha affrontato l'Atalanta, Simy al posto di Djuric è l'unica novità nell'undici titolare. Davanti a Belec spazio al terzetto Gyomber, Strandberg e Gagliolo; in mediana i due Coulibaly con Kechrida e Ranieri. Confermato anche Ribery nel ruolo di trequartista alle spalle di Gondo e Simy.