Montesarchio

Il Primo Cittadino di Montesarchio, Francesco Damiano, ha richiesto al comandante della Polizia Locale, Silvano Barbieri, una modifica dell’orario di servizio dei suoi agenti.

Secondo il Sindaco Damiano il personale della polizia locale è ridotto all’osso - sia per il blocco del turn over che per i vincoli di bilancio - e dunque c'è la necessità di rivisitare gli orari giornalieri al fine di “ottimizzare gli standard e renderli compatibili con le esigenze di assolvimento dei compiti istituzionali e in particolare di controllo del territorio”. Complice di tale decisione sono la presenza di numerosi locali pubblici e il conseguente affollamento nelle ore serali nel centro urbano, con contestuale aumento del traffico veicolare nelle in serata e nei fine settimana. Il servizio prestato il venerdì e il sabato nel periodo estivo - che si protrae sino alle ore 24 - e quello integrativo di vigilanza notturna, sarà remunerato coi fondi stabiliti dalla delibera di giunta comunale, pari a 12 mila euro complessivi. 

“Con lo scarso personale in servizio nella polizia locale di Montesarchio – dichiara il segretario aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco – è assolutamente impossibile far fronte a qualche decina di centinaia di giovani che proprio nelle serate di venerdì e sabato arrivano da tutto il comprensorio caudino”. Nel frattempo è stato richiesto un incontro al Sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, e al Comandante Barbieri.

Redazione