Eboli

"Grazie di cuore per le tantissime telefonate, per i messaggi che sto ricevendo. Per gli attestati di stima e di amicizia, quella vera.
Ci sono tanti e cari amici, quelli veri e unici, che sento accanto sempre e che oggi ancora più di prima mi onorano della loro splendida amicizia. Non posso nascondere la mia emozione, perché chi mi conosce sa bene che, per me, i valori importanti della vita sono e restano il rispetto, l'amore, l'amicizia, i gesti semplici". Dopo mesi di silenzio forzato, imposto dal provvedimento giudiziario, l'ex sindaco di Eboli Massimo Cariello torna a parlare.

E lo fa affidando un lungo messaggio sui social, per testimoniare quanto sia stato complicato questo periodo dopo l'inchiesta che lo ha portato agli arresti e al ritiro, di fatto, dalla politica attiva.

"Di questi valori vivo e mi circondo, ogni giorno, perché ho la fortuna di avere sempre accanto una moglie unica che è la mia più grande forza, insieme alla mia meravigliosa famiglia che non mi ha lasciato solo, mai. E che oggi continuo ad avere al mio fianco, stretta quel grande abbraccio da cui mi sento costantemente sostenuto", le frasi di Cariello accompagnate da una foto di famiglia con i bambini.

"Io in questi valori mi sono sempre ritrovato. Ad essi mi sono aggrappato nei momenti difficili. E continuerò a farlo.
Perché, pur sapendo che la strada da percorrere è ancora lunga, sono e resto fiducioso, come lo sono sempre stato: nel tempo, nella verità.
Fiducioso nella vita a cui mai smetterò di dire "grazie" per l' amore immenso di cui continua a farmi dono", il messaggio dell'ex primo cittadino di Eboli.