Benevento

Quel mezzo chilo e più di cocaina era una scorta solo per uso personale. Si è difeso così Sergio Pedicini (avvocato Domenico Russo), il 42enne di Benevento che da venerdì è in carcere per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Assistito dall'avvocato Domenico Russo, l'indagato ha fornito la sua versione al gip Maria Di Carlo, rispondendo alle domande e sostenendo di aver acquistato a Napoli, pagandola diverse migliaia di euro, la droga di cui è un abituale consumatore.

Ad arrestarlo era stata la Squadra mobile, che aveva rinvenuto nella sua Renault Clio, fermata nella zona di Ponte delle Tavole, all'uscita dal raccordo autostradale,quattro involucri di cellophane termosaldati sistemati al di sotto del sedile lato guida e contenenti cocaina.

L'ulteriore perquisizione della sua abitazione si era conclusa con il sequestro di altri  trenta grammi della stessa sostanza e di un bilancino di precisione. Il Pm ha proposto la custodia cautelare a Capodimonte, la difesa una misura meno afflittiva. Al termine dell'udienza di convalida, il giudice l'ha lasciato in carcere.