Limatola

“Dobbiamo lavorare insieme, dobbiamo pensare che il futuro è fatto di sacrifici, è fatto di lavoro”. Così l'assessore regionale al Turismo, Felice Casucci in occasione dell'assemblea generali dei soci di Confindustria Benevento che si svolta ieri sera al Castello di Limatola.

Il titolare dell'assessorato a Turismo e Innovazione in Regione Campania si è detto concorde con il concetto di “imprenditorialità umanistica” richiamato dal leader degli industriali sanniti, Oreste Vigorito.

“Le nostre start up sono prevalentemente delle aree interne”, ha sottolineato Casucci ribadendo l'attenzione della Campania per queste aree. “Perché – ha spiegato - le aree interne hanno una potenzialità di sviluppo che può dare una risposta a quel grande risultato sul turismo che ha avuto la regione Campania nei mesi di luglio e agosto. E' stata la prima regione d'Italia”.

Un percorso che guarda allo sviluppo, per ripartire dopo la pandemia: “Abbiamo la volontà e il coraggio di andare oltre perché crediamo che sono gli uomini e le donne che sono in grado di cambiare le cose”. E ancora: “Immaginiamo un futuro che è ancora molto da scrivere”.