«Ma davvero citano Roma e Napoli come esempi di città dove avviene il dibattito tra candidati sindaco? Ma lo sanno che a Roma Michetti non partecipa ai confronti? E che la stessa cosa fa Manfredi a Napoli? E citano queste realtà come esempio di confronto?».
E' la riflessione del primo cittadino uscente, Clemente Mastella, a proposito della richiesta di dibattito dei suoi avversari che citavano gli altri comuni come esempi di confronti tra sfidanti per la carica di sindaco.
Sbagliando però secondo il primo cittadino: «Basta verificare: non è vero. Michetti non partecipa ai dibattiti a Roma, a Napoli è Manfredi a non farlo. Peraltro nella giornata di ieri un candidato consigliere di Perifano non ha partecipato alla tribuna elettorale organizzata dal Tgr Rai a Napoli: quindi le cose che dicono i miei avversari sono inesatte».
E anche il coordinamento delle liste mastelliane era intervenuto sul caso: «Se a Roma come a Napoli, senza destare alcun clamore, i candidati del centrosinistra e del centrodestra rifiutano i confronti televisivi per evidenti ragioni tattiche legate ai vantaggi accumulati sugli avversari, a Benevento la ragione è da ricondurre innanzitutto all’unione di intenti che tiene insieme gli avversari, già protagonisti di azioni comuni e pronti a qualunque accordo pur di colpire l’Amministrazione».
Mastella: «Dibattito? Citare Roma e Napoli è completamente sbagliato»
Il sindaco: «Michetti a Roma non partecipa, idem Manfredi a Napoli: e qui a Benevento...»
Cristiano Vella