Castelvenere

 

La più grande di età ha 45 anni, le altre tra i 20 e i 22 anni. Tutte di nazionalità rumena. Sono le quattro donne denunciate per tentata rapina impropria dagli agenti del Commissariato di Telese Terme. Sono ritenute responsabili di un episodio accaduto alla contrada Marraioli di Castelvenere, nell'abitazione di un anziano.

E' stato un nipote di quest'ultimo a far scattare l'allarme. E' andato a far visita al nonno e ha scoperto che in casa c'era una ragazza che stava parlando con lui ed una zia. Quando le ha chiesto cosa stesse facendo, la donna ha composto un numero sul telefonino ed ha fatto finita di essere interessata all'acquisto di un appartamento nella zona. Mentre stava parlando, un'altra giovane è scesa dal piano superiore ed è fuggita. Il familiare del pensionato l'ha inseguita fino al cancello, dove è stato minacciato con un cacciavite.

Le due straniere sono poi salite a bordo una Peugeot 306, sulla quale c'erano ad attenderle altre due connazionali ed un bambino. L'auto si è allontanata, poi è tornata indietro. Incrociando i poliziotti, che hanno condotto le occupanti in Commissariato. Per il giovane una prognosi di sette giorni.

 

di Enzo Spiezia