Provvedimenti finanziari, che non è il tanto atteso Bilancio di previsione, e argomenti urbanistici alla base del Consiglio comunale che si celebrerà la prossima settimana, giovedì 30 luglio. Nonostante la discussione e l’approvazione della manovra finanziaria previsionale sia vicino alla proroga, dunque, al Comune di Salerno ci sarà l’adunata generale dell’assise prima delle ferie.
Proprio i provvedimenti finanziari, dunque, avrebbero fatto avviare in gran fretta tutto l’iter per la convocazione del Consiglio comunale, con l’attesa conferenza dei capogruppo che apre il percorso previsto per domani mattina alle 9,30. In pratica, si dovrà stilare, ma soprattutto approvare, l’ordine del giorno della prossima assise comunale e confermare la convocazione del Consiglio per il 30 luglio.
Secondo indiscrezioni, sul fronte dei provvedimenti finanziari ci dovrebbe essere anche il riaccertamento dei residui attivi e passivi, con l’argomento destinato ad entrare nel successivo Bilancio Previsionale.
Antonio Roma