Salerno

Il Grand Hotel di Salerno ha ospitato l'iniziativa promossa dalla Regione Campania a proposito del nuovo policlinico che sarà realizzato in città. La struttura prenderà il posto del "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona", per diventare il secondo ospedale regionale.

Ad illustrare i contenuti del progetto esecutivo che sarà pronto entro fine anno - cui seguirà la gara - è stato il presidente Vincenzo De Luca: "Sarà l'ospedale più moderno d'Italia - ha aggiunto - in termini di apparecchiature e dal punto di vista del risparmio energetico, e sarà inserito in un parco di verde. Una cosa bellissima, un progetto da 750 posti letto e che, insieme al Cardarelli di Napoli, sarà l'ospedale più grande della Campania", le parole del governatore. 

Tre anni i tempi previsti per l'ultimazione: alla platea del Grand Hotel è stato illustrato anche il video rendering dell'opera. "La nuova struttura avrà collegamenti diretti con la tangenziale e la metropolitana, un parcheggio con più di 1700 posti auto, e asili per il personale. Stiamo costruendo un'altra pagina della storia urbanistica della città", i concetti rivendicati con orgoglio da De Luca.