Questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha consegnato un encomio agli operatori di Salerno Pulita che nel lungo periodo della pandemia hanno effettuato, con grande senso di responsabilità e umanità, il servizio di raccolta porta a porta per quanti si trovavano in quarantena. Sono 6 i dipendenti, su base volontaria, da oltre un anno, hanno dato la disponibilità ad effettuare la raccolta dei rifiuti presso le abitazioni dei concittadini colpiti dal Covid 19 e che hanno ricevuto, questa mattina, a Palazzo di città, il riconoscimento. Nei momenti di picco, le tre squadre hanno raggiunto ben 600 famiglie a settimana.
"I nostri sei dipendenti, spesso, non si sono limitati alla semplice raccolta dei rifiuti ma hanno anche offerto un supporto materiale e morale ai salernitani, in qualche caso soli e senza alcun aiuto, alle prese con questa terribile epidemia. Piccoli ma significativi gesti che sono la testimonianza di quanto i nostri dipendenti siano legati alla Comunità per la quale effettuano la raccolta differenziata e lo spazzamento delle strade", ha scritto il presidente Vincenzo Bennet.
"A loro va il nostro ringraziamento per aver svolto questo compito con zelo, attenzione ed empatia, anche mettendo a repentaglio la propria salute, pur rispettando tutti i dispositivi di sicurezza. Era doveroso ringraziarli per quanto hanno fatto e stanno facendo in questo periodo durissimo, che speriamo ora di lasciarci definitivamente alle spalle", le parole della fascia tricolore.
Chantal Fumo, Candida Siniscalchi, Giuseppe Miele, Mario Avella, Diego D’alessandro e Andrea Apicella i nomi dei dipendenti che sono stati gratificati. Presente alla cerimonia anche il consigliere comunale Giuseppe Zitarosa che mesi fa aveva proposto l’encomio.