Dopo qualche mese di tregua ecco ricomparire i ladri nelle campagne arianesi. L'incubo purtroppo è tornato. San Nicola a Trignano, Stillo, Foresta. Sono queste solo alcune zone visitate dai ladri, a caccia di soldi e oro. Una banda che forse potrebbe godere dell'apporto di un basista locale. Ne è convito di questo anche una delle vittime, in una villetta di contrada Foresta: "Avevamo lasciato la casa incustodita per motivi strettamente familiari, a seguito di un intervento chirurgico di mia madre a Roma. Il tempo di ritornare il giorno dopo e abbiamo trovato tutto a soqquadro. Ignoti hanno portato via un orologio e denaro contante.
L’ultimo colpo è stato messo a segno ieri sera in un’abitazione di San Nicola a Trignano con i proprietari all'interno. Malviventi che però almeno in questo caso, sarebbero stati ripresi dalle telecamere della videosorveglianza. Una donna avrebbe anche notato un'auto sospetta parcheggiata stranamente davanti alla sua abitazione. Sull'accaduto indagano le forze dell'ordine.
Non molto distante da qui, ignoti hanno preso di mira un bar tabacchi in una stazione di servizio di Montecalvo Irpino.
I malviventi si sono introdotti nell’esercizio commerciale dopo aver forzato una finestra: rubati in pochi minuti tabacchi e gratta e vinci. Ancora da quantificare il bottino. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Ariano Irpino.
Sabato scorso un'audi A3 nera era stata avvistata e segnalata in via Villa Caracciolo ad Ariano Irpino, intorno alle 21.00. Malviventi messi un fuga dalle grida di un residente, mentre si accingevano ad entrare in un'abitazione in quel momento incustodita.