Baronissi

Si allargano i raduni organizzati dall'Aic Equipe Campania. Da ieri, infatti, un gruppo di calciatori senza contratto è al lavoro sul campo sintetico del Figliolia di Baronissi. Un caldo infernale ha accolto in campo i ragazzi dell’AIC Equipe Campania: espletate le formalità di registrazione, tutti in campo per il primo discorso istituzionale affidato ad Antonio Trovato, delegato regionale dell’Associazione Italiana Calciatori.

Guida tecnica affidata a Sandro Luciano, affiancato dal preparatore atletico Antonio Bartiromo e dal preparatore dei portieri Carmine Tortora, ex Nocerina e in attesa di ripartire per la nuova stagione al Crotone, col suo impegno nel settore giovanile del club pitagorico.

Una quindicina di atleti ha affrontato i primi carichi di lavoro, a mo’ di riattivazione muscolare. Lavoro muscolare, giri di campo e una partitina a campo ridotto hanno completato il programma redatto dallo staff.

Presenti vari atleti reduci da esperienze in Serie D, dal portiere Gigi Amabile (ex Celano, pronto per la nuova avventura al Città di Nocera) all’attaccante Gennaro Sorrentino (ex Comprensorio Montalto), dal difensore Angelo Ansalone (ex Terracina) al centrocampista Vincenzo Carfagno (ex Puteolana), alle punte Liberato Ascione (ex Us Scafatese e Brindisi) e Luciano Rabbeni (ex Kras Repen).

Spazio anche all’Eccellenza, con l’esperienza di Alfonso Iennaco (S.Agnello) e i più giovani Gianmarco Limatola (Nocerina), Gianfranco Faggiano (Valdiano), Sasà D’Ambrosio (Nocerina) e via dicendo. Il ruolo di “jolly” del gruppo, pronto alla battuta coi compagni è spettato di diritto a Ousmane Pape Sene, attaccante senegalese classe 1981, reduce dalla vittoria dei play-off di Eccellenza Calabria con la maglia della Vibonese.

 

Redazione