Bracigliano

Si è concluso, con grande successo e soddisfazione, il Centro Estivo di attività ludico-ricreative di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all'aperto, svoltosi in tutti il mese di agosto presso il Centro “Betty Faiella” di Bracigliano e rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

“Anche quest’anno – ha detto il Sindaco di Bracigliano – è stata offerta l’opportunità a questi ragazzi di svolgere delle attività ludico-ricreative per stimolare la loro crescita e favorire una maggiore integrazione sociale tra bambini, giovani e giovanissimi appartenenti a diverse fasce d’età. Ringrazio, a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, la Cooperativa Gea, affidataria del servizio, che si è avvalsa della preziosa collaborazione dell’Associazione dei Genitori di Bracigliano “GEA” e dell’Associazione “Dentro Salerno”, che sono riuscite a mettere in piedi un’organizzazione impeccabile che ha permesso a questi ragazzi di divertirsi apprendendo”.

Le attività si sono svolte presso i locali del Centro "Betty Faiella" sito alla frazione Casale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Particolare successo ha riscosso la giornata delle lezioni di musica con la straordinaria partecipazione del Maestro di musica Franco Cardaropoli, che ha impartito spettacolari lezioni di musica ai ragazzi, seguite da una interpretazione entusiasmante ed unica.