Gesualdo

Negozi chiusi, bandiere a mezz'asta in Comune nel giorno del lutto cittadino per Enzo Nitti, il 46enne stroncato da un malore fulminante martedì mattina in contrada Ariella, mentre faceva jogging. Dolore, cordoglio e preghiere in paese. Un silenzio spettrale ha invaso ogni strada, vicolo, contrada del piccolo paese guidato dal Sindaco Edgardo Pesiri, che ha proclamato il lutto cittadino per oggi, giovedì 02 settembre, in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia Nitti, in questi giorni di dolore per la scomparsa improvvisa del Caro Enzo.
"Le bandiere del palazzo municipale saranno esposte a mezz’asta per tutta la giornata.
Il Sindaco invita i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune e significative". Si legge nell'avviso alla cittadinanza. La salma del giovane uomo, che lascia moglie e due figli, è attesa in paese nelle prossime ore. Come previsto in questi casi è stato disposto l'esame autoptico presso l'obitorio del San Giuseppe Moscati. I funerali sono previsti per questo pomeriggio alle ore 17 nella chiesa di San Nicola

Continuano a scorrere i messaggi di ricordo e cordoglio sui social. 
"Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime... "
(Sant’Agostino)

Le socie e i (le) giovani (e) dell'associazione Agorá, si associano al dolore delle famiglie Nitti e Petraglia per la prematura scomparsa del caro Enzo Nitti. A tutta la famiglia e parenti giungano le nostre più sentite e sincere condoglianze per tan dolorosa perdita". Uno dei tanti messaggi apparso sul social. 

Giuseppe scrive: Era estremamente gentile con tutti. Inverosibilmente disponibile con tutti. Gran lavoratore. Marito amabile. Padre affettuoso. Si potrebbero spendere fiumi di parole, tutte vere su questo giovane uomo, ma la verità è che mancherà a tutta la comunità, lasciando un vuoto incolmabile per tutti noi, che abbiamo potuto godere della sua amicizia e del suo sempre presente sorriso. Alla famiglia...alla moglie..ai figli, una certezza, non sarete mai soli, la bontà, la sua genuina e sempre discreta presenza, vi sara restituita dalle decine, centinaia di amici, uniti nella sua memoria". 

La Proloco di Gesualdo annota sulla pagina ufficiale:
Tu non ci hai lasciati: ci hai solo preceduti.
Non ci hai abbandonati: sei solo andato avanti su una strada che prima o poi percorreremo tutti.
Un giorno ci incontreremo di nuovo e allora ci abbracceremo e insieme torneremo a sorridere.
Ciao Enzo