Sassano

Inizia la maratona di solidarietà per aiutare Nick Di Brizzi, ragazzo americano originario di Sassano, affetto da fibrosi cistica polmonare sin dalla nascita. Il 33 enne, i cui genitori sono emigrati negli Stati Uniti, necessita di un delicato doppio intervento polmonare.

In America però, non è possibile essere operato se non si hanno le condizioni economiche necessarie, ed è così che è scesa in campo l’Associazione Attivamente, che unitamente al parroco don Berardino Abbadessa, ha avviato una raccolta fondi nella terra originaria del giovane Nick, grazie anche all’organizzazione di un torneo di calcio il cui inizio è previsto per il mese di settembre.

Aderiranno all’iniziativa benefica anche gli istituti di credito del Vallo Del Diano come la Banca Monte Pruno e BCC di Buonabitacolo, che oltre a garantire l’iscrizione alla competizione con le rispettive squadre, hanno anche già dato ampia disponibilità all’apertura di un conto corrente bancario sul quale depositare le donazioni in favore del ragazzo 33enne. 

 

Redazione