Sono stati avviati i lavori di manutenzione ordinaria degli edifici scolastici presenti sul territorio che, tra qualche settimana, riapriranno i battenti per la ripresa delle attività didattiche.
Su impulso del Sindaco Cristoforo Salvati e dell’Assessore alla Manutenzione Daniela Ugliano, il responsabile del settore VI “Lavori pubblici e Manutenzione”, Erika Izzo, ha predisposto il calendario degli interventi da effettuare (Revisione servizi igienici, ripristino intonaco e pitturazione, verifica ed eventuale sistemazione delle guaine di copertura), che interesseranno tutte le scuole. Ieri sono stati completati i primi lavori nella scuola elementare Marra Zaffaranelli.
“Sottoporremo – ha spiegato il Sindaco Cristoforo Salvati - alle dovute verifiche tutti gli istituti scolastici del territorio per garantire ai nostri studenti di ritornare in classe in condizioni di massima sicurezza. Sulla scorta delle segnalazioni che sono pervenute dalle scuole e anche grazie alla costanze azione di monitoraggio alla quale i nostri plessi scolastici sono sottoposti nel corso dell’anno, è stata riscontrata la necessità di intervenire con alcune opere di manutenzione. Gli interventi, pianificati dal responsabile del settore VI Erika Izzo, che ringrazio, mirano a rendere gli ambienti sicuri da un punto di vista strutturale e igienicamente adeguati, risolvendo problematiche afferenti all’ambito della manutenzione dell’edilizia scolastica che, di norma, vengono affrontate annualmente, nel periodo estivo, in vista della ripresa delle attività didattiche.”