Avellino

Calciomercato, alle 20 giù il sipario sulla finestra estiva della stagione 2021/2022. Appuntamento a gennaio 2022 per la sessione invernale. Rileggi il live delle ultime 12 ore di trattative dei club campani, nel girone C di Serie C, su Ottopagine.it.

Calciomercato live (aggiornamento ore 20)

Avellino - Non sono state perfezionate le cessioni di De Francesco e Messina. Pizzella farà la spola tra dentro e fuori lista per sopperire al sovrannumero.

Turris - Ufficiale la cessione di Pandolfi al Cosenza: contratto triennale. Preso Sartore.

Calciomercato live (aggiornamento ore 18:30)

Turris - Luca Pandolfi saluta la Turris, si conclude il braccio di ferro con il club corallino. L'attaccante giocherà nel Cosenza dopo che il Pisa si è chiamato fuori dalla corsa. La Turris dovrebbe rimpiazzare Pandolfi con Francisco Sartore, da tempo bloccato, svincolato dopo l'esperienza al Bisceglie.

Calciomercato live (aggiornamento ore 18)

Paganese - La Paganese ha raggiunto l’accordo con la Fiorentina per la cessione a titolo temporaneo, fino al giugno 2022, del giovane attaccante classe 2003 Ciro Capasso, proveniente dal settore giovanile azzurrostellato del presidente Giuseppe Caiazzo. Il club azzurrostellato aveva appena comunicato di aver trovato l'intesa con la Vigor Lamezia (Serie D) per la cessione in prestito di Antonio Fois dopo aver ritenuto ideale l'opportunità di mandare il giovane ex Nocerina di nuovo in LND. Una scelta finalzizzata a dargli modo di giocare con maggior continuità rispetto a quella che avrebbe trovato alla corte di Di Napoli, dove è recentemente arrivato Piovaccari, che si è andato ad aggiungere a Castaldo e Diop. Fois avrà così la possibilità di disporre di un maggior minutaggio per tornare a Pagani con un bagaglio di esperienza più ampio e dopo aver avouto la possibilità di mettersi in mostra. La Paganese ha bagnato l'esordio stagionale nel girone C di Serie C pareggiando al "Torre" contro il Messina (4-4) ed è ora impegnata nella preparazione della sfida in programma sabato, alle 20,30, in trasferta a Latina.

Calciomercato live (aggiornamento ore 17:30)

Avellino - Adesso è ufficiale. L'Avellino piazza uno dei colpi più importanti nell'intero mercato di Serie C assicurandosi le prestazioni sportive di Antonio Di Gaudio. Il fantasista, svincolato dopo la mancata iscrizione in Serie B del ChievoVerona, è un calciatore biancoverde. Braglia avrà alle proprie dipendenze un autentico top player per la categoria. Di Gaudio va a rimpinguare la colonia di calciatori palarmintani in rosa aggiungendosi a Silvestri, Rizzo, D'Angelo e Plescia.

Il comunicato - "L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Antonio Di Gaudio.  Nato a Palermo il 16 agosto 1989, l’esterno siciliano ha vissuto le sue prime esperienze tra i professionisti con la maglia del Carpi, club con il quale ha conquistato ben tre promozioni (dalla vecchia C2 alla C1, dalla C1 alla B e dalla B alla A). 7 stagioni con il club emiliano nelle quali ha collezionato 250 presenze, 26 gol e 16 assist. Successivamente ha indossato le maglie di Parma, Hellas Verona, Spezia e Chievo Verona, conquistando altre due promozioni dalla B alla A con le maglie di Parma ed Hellas Verona. Benvenuto ad Avellino Antonio!"

Calciomercato live (aggiornamento ore 17)

Turris - Il Pisa ci prova: assalto a Pandolfi.

Calciomercato live (aggiornamento ore 16)

Juve Stabia - La Juve Stabia ha la sua punta centrale. Raggiunto l'accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Umberto Eusepi. L'attaccante, classe 1989, arriva a titolo temporaneo dall'Alessandria. Nato a Tivoli, Eusepi è cresciuto calcisticamente nella Roma e ha vestito, tra le altre, le maglie di Reggiana, Pavia, Ancona, Varese, Carpi, Pro Vercelli, Perugia, Benevento, Salernitana, Pisa, Avellino e Novara. Proprio ad Avellino, Eusepi ha avuto modo di lavorare alla corte di Walter Alfredo Novellino, che ritrova con grande entusiasmo e voglia di essere di nuovo alle sue dipendenze. “Non vedo l’ora di cominciare a giocare con questa maglia, essere qui è bellissimo e sono felice di essere un nuovo giocatore della Juve Stabia; non vedo l’ora di esultare insieme ai nostri tifosi, ho sentito parlare del loro calore, questa è una piazza di straordinaria importanza” ha dichiarato Eusepi attraverso il sito ufficiale del club giallobù. Il centravanti indosserà la maglia numero 9 e sarà a disposizione per il derby di sabato (ore 20,30) al “Menti” contro l'Avellino.

Calciomercato live (aggiornamento ore 14:30)

Avellino - È durata l'arco di una mattinata la possibilità che Riccardo Maniero proseguisse la sua carriera con la maglia del Padova. In avvio di giornata il club veneto ha sondato il terreno nel caso in cui fossero sorte complicazioni dell'ultim'ora nella chiusura dell'accordo con Fabio Ceravolo. Limati gli ultimi dettagli, l'ex attaccante del Benevento è stato, però, ufficialmente annunciato dal club biancorosso andando a innescare uno dei tanti effetti domino che caratterizzano il mercato, soprattutto nella sua giornata conclusiva. Maniero resta ad Avellino a meno di clamorosi colpi di scena e, di pari passo, si allontana il ritorno di Trotta, proposto con crescente insistenza nelle ultime ore. Nel contempo, Di Gaudio ha firmato il contratto pluriennale con cui si è legato alla società biancoverde, che, per fargli posto in lista, sta perfezionando la cessione in prestito di Messina al Picerno. L'ultimo arrivo potrebbe, dunque, concretizzarsi a centrocampo nel caso in cui venisse raggiunta l'intesa per la rescissione del contratto di De Francesco.

Calciomercato live (aggiornamento ore 14:00)

Avellino - Il Padova è sulle tracce di Riccardo Maniero, legato all'Avellino sino al 30 giugno 2023. Dopo l'arrivo di Antonio Di Gaudio, l'ultimo giorno di calciomercato potrebbe riservare grandi sorprese per quanto riguarda l'attacco dei biancoverdi. Se la trattativa con i veneti andasse in porto, il club irpino lancerebbe l'assalto a Marcello Trotta, in uscita dal Frosinone e proposto con insistenza nelle ultime ore, operando un deciso restyling del reparto avanzato proprio sul gong. Si preannuncia un pomeriggio infuocato di trattative mentre le lancette dell'orologio corrono, veloci. Alle 20 giù il sipario sulla finestra estiva di negoziati. Intanto, si lavora per raggiungere un accordo per la risoluzione consensuale del contratto che lega Alberto De Francesco, sino al 30 giugno 2022, alla società presieduta da Angelo Antonio D'Agostino. Nel caso in cui venisse raggiunta un'intesa, potrebbe arrivare un nuovo centrocampista di esperienza. In dirittura d'arrivo la cessione in prestito di Antonio Messina al Picerno.

Calciomercato live (aggiornamento ore 12:30)

Juve Stabia - In dirittura d'arrivo l'affare Eusepi: operazione in prestito, scambio di documenti in corso.

Calciomercato live (aggiornamento ore 12:15)

Avellino - Gran colpo di mercato dell'Avellino. Preso Antonio Di Gaudio. A ore l'annuncio ufficiale.

Calciomercato live (aggiornamento ore 12:00)

Avellino - Primo colpo di scena della giornata. L'Avellino ha deciso di non concludere l'operazione per l'arrivo in prestito con opzione di Francesco Golfo. Il direttore sportivo Salvatore Di Somma ha informato il Parma di aver deciso di puntare su un altro profilo. In rialzo le quotazioni di Antonio Di Gaudio. Curcio resterà al Foggia: ha rinnovato sino al 30 giugno 2023.

Calciomercato live (aggiornamento ore 11:45)

Avellino - L'Avellino sta per chiudere per l'arrivo di Francesco Golfo. L'esterno d'attacco, che può fungere pure da trequartista, dovrebbe arrivare in prestito con opzione per il tesseramento a titolo definitivo. L'operazione, salvo improvvise virate su altri profili al vaglio, verrà definita non appena Antonio Messina sarà ufficialmente un calciatore del Picerno. Il trasferimento dell'attaccante al Picerno, a titolo temporaneo, libererà un posto in lista. Il colpo finale potrebbe essere rappresentato da Di Gaudio. In tal caso, dovrebbe partire De Francesco, che ha lo stesso agente del fantasista palermitano, svincolato dopo l'estromissione dal campionato di Serie B del ChievoVerona.

Juve Stabia - Caccia a una punta centrale. In cima alla lista dei desideri c'è una vecchia conoscenza di Novellino: si tratta di Umberto Eusepi, in uscita dall'Alessandria e già alle dipendenze del tecnico ai tempi dell'Avellino.

Turris - Si decide il destino di Luca Pandolfi, separato in casa. Se parte si sblocca l'arrivo di Francisco Sartore, svincolato dopo l'esperienza al BisceglieL'ex Franco Da Dalt giocherà in Serie D, tra le file del Lamezia Terme, allenato da Alessandro Erra, ex trainer della Paganese.

Paganese - La Paganese è divisa tra over ed under. Ieri il club azzurrostellato ha annunciato l’accordo con la Salernitana per i prestiti di Agostino Del Regno e Carmine Iannone, entrambi attaccanti, classe 2001, cresciuti nel vivaio granata.

Elaborazione grafica: Giuseppe Andrita