Torna l'incubo Covid a Pollica, nella frazione di Acciaroli. A seguito dello screening effettuato presso un'attività economica del posto, sulle quali erano state riscontrate delle criticità, è stata riscontrata la positività al Coronavirus di 7 dipendenti. A renderlo noto il sindaco Stefano Pisani. Immediatamente le unità operative sono state sospese per le necessarie attività di sanificazione e il personale è stato posto in quarantena.
"Dei nuovi casi positivi al Covid 19, 5 su 7 avevano scelto di non vaccinarsi. - Ha fatto sapere la fascia tricolore - La libertà di scelta rimane, ma i danni della pandemia alla salute e all'economia non potranno essere certamente fronteggiati se non ci affidiamo alla scienza vaccinandoci."
Ancora una volta, quindi, il primo cittadino invita alla vaccinazione: "Chi non lo ha ancora fatto può vaccinarsi il 2 Settembre presso il Punto Vaccinale di Acciaroli, potranno accedere alla somministrazione solo i residenti nei Comuni di Pollica, San Mauro Cilento, Montecorice, Serramezzana", conclude il sindaco Pisani.
Intanto, anche Montano Antilia registra un nuovo caso di positivita. Il sindaco Luciano Trivelli ha fatto sapere che a Massicelle è risultato positivo un giovane, originario del posto, non residente, giunto in paese da circa 10 giornie e proveniente da Modena. Per il ragazzo, sintomatico, si è reso necessario il ricovero presso il nosocomio di Agropoli, le sue condizioni non sarebbero gravi. Avviato il tracciamento dei contatti, si attende l'esito di nuovi tamponi.