Avellino

Mercato bisettimanale serale a Campo Genova. L'amministrazione comunale, ha predisposto per stasera lo svolgimento delle attività mercatali dalle ore 18 alle 24, con apposita ordinanza firmata ieri dal sindaco Gianluca Festa.

“Si tratta di un esperimento – ha commentato il primo cittadino – ma sono fiducioso "Avevo già annunciato questa volontà agli ambulanti, confermando la data due settimane fa. E' chiaro che mettere d'accordo 300 standisti è praticamente impossibile. Auspico che ci siano almeno 100-120 ambulanti. C'è da dire che quest'atmosfera, con Montevergine, i monti e le luci che saranno montate dai vari standisti, offrirà uno scenario straordinariamente bello a tutti coloro che saranno presenti al mercato sotto le stelle".

A campo Genova resta però l'incognita su eventuali materiali inquinanti nel sottosuolo ma Festa chiarisce "Durante il post terremoto, quest'area è stata abitata da centinaia di persone, è stata infrastrutturata e, anche quando sono state ospitate le ecoballe, sono state apportate tutte le più elevate misure di sicurezza: Però, è evidente che dobbiamo approfondire eventuali presenze nel sottosuolo, d'accordo con Arpac e Asl. Quelli che sono stati i sondaggi effettuati finora ci hanno tranquillizzato".