Salerno

Nuovi positivi al Coronavirus si registrano in diversi comuni della provincia di Salerno, ma la situazione contagi nel capoluogo "è sotto controllo", a dirlo il sindaco Vincenzo Napoli.

"Il limitato numero dei nuovi casi giornalieri ci conforta", ha sottolineato la fascia tricolore, ma vietato abbassare la guardia.

"Dobbiamo continuare a pieno ritmo la campagna di vaccinazione, che resta l'arma più potente che abbiamo per sconfiggere il Covid. Tanto più in vista della ripresa della scuola: l'obiettivo dovrà essere la didattica in presenza, in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni nazionali", Conclude il primo cittadino. Necessario, dunque, spingere sui vaccini e aumentare il numero, soprattutto, dei giovani vaccinati. Un nuovo open day dedicato agli  over 12 è in programma domenica 29 agosto presso l'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona. Le inoculazioni, saranno previste dalle ore 8.30 alle ore 12.30, al Centro Vaccinale del Ruggi, con accesso libero, senza prenotazioni. Saranno disponibili 450 dosi.