L'inizio del nuovo anno scolastico è ormai molto vicino; per tutte le famiglie con figli in età scolastica già nel mese di luglio arriverà il momento di iniziare a pensare dove comprare i testi scolastici; ovvero dove prenotarli al minor prezzo. Da alcuni sondaggi condotti da siti autorevoli pare che acquistare libri per la scuola on-line anziché nelle solite carto-librerie abbia molti vantaggi. Ma si risparmia davvero a comprare i testi scolastici per i nostri figli sul web? La risposta è sì. In effetti comprare i libri per la scuola direttamente in rete offre molti vantaggi e un ottimo risparmio. La spesa per i libri di scuola ogni anno pesa sulle famiglie in maniera rilevante, il costo per ciascun figlio che frequenta la scuola per una famiglia italiana media è salito negli ultimi tempi a circa €500. Ogni anno si rileva un sensibile aumento del costo per i libri, che i nostri figli dovranno utilizzare sui banchi di scuola. Dove è possibile effettuare l'acquisto di libri scolastici a prezzi scontati?
Risparmiare sui testi scolastici si può
I genitori sono ogni anno letteralmente a caccia del punto vendita più conveniente; dove trovare tutti i libri scolastici con un buon risparmio. Ma da qualche tempo si è diffusa sempre di più l'abitudine di acquistare i libri scolastici direttamente sul web; poiché pare che questo metodo faccia risparmiare sul “caro libri” delle cifre abbastanza consistenti. Infatti controllando i prezzi che vengono proposti al pubblico sui vari siti di vendita di libri ovviamente on-line possiamo rilevare che il risparmio è da non sottovalutare. Facendo un rapido calcolo il risultato è che sulla spesa totale dei libri scolastici per un solo figlio si può arrivare a risparmiare fino al 15% .
Una comodità da non trascurare
Amazon, uno dei giganti dello shopping online inoltre ha organizzato un sistema di vendita per i testi scolastici rapido e performante; ovvero chi ha la necessità di comperare testi scolastici può farlo sul sito ufficiale di Amazon cercando direttamente la scuola e la classe del proprio figlio. In questo modo l'acquisto dei libri sarà mirato, veloce e senza margine di errore. Senza contare che su questo market-place i genitori possono anche trovare con ottimi sconti il materiale scolastico collegato a tutte le attività di studio, come: zaini, astucci, quaderni e tutto il materiale di cartolibreria per ogni scuola di ordine e grado. Una comodità da non trascurare, soprattutto per chi lavora fuori casa e ha poco tempo da dedicare agli acquisti.
Vantaggi davvero spettacolari online
Amazon offre le spedizioni della merce acquistata completamente gratuite. Ordinare i libri su Amazon è molto semplice, poiché l'interfaccia del sito guida il cliente passo passo con menù di navigazione molto intuitivi e di facile uso. In pochi minuti sarà possibile avere a disposizione tutto quello che servirà ai ragazzi per il nuovo anno scolastico; senza perdere tempo in lunghe code nei negozi e nei centri commerciali e aspettando il pacco con i libri comodamente a casa propria. Una serie di vantaggi davvero spettacolari: comodità, rapidità, spedizione gratuita, sconti e promozioni e la garanzia di un servizio eccellente e veloce come è nello stile abituale di Amazon.