Minori

Costiera amalfitana e diversi comuni della provincia di Salerno sotto la pioggia. L'aquazzone che dalle 13 si è abbattuto su alcuni comuni della Divina ha già provocato dei danni.

Mentre in alcune zone il tempo ha graziato i turisti e residenti, gravi disagi si sono verificati nel comune di Minori, interessato da un evento franoso in località Villamena. Un fiume di acqua e fango ha otturato un canale del Genio Civile. Il sindaco di Minori Andrea Reale ha quindi chiesto a tutti i cittadini la massima attenzione e di allontanarsi dei piani bassi delle abitazioni. Il primo cittadino ha anche invitato tutte le attività commerciali a non riaprire fino alla cessazione dell’emergenza in corso. Sul posto i caschi rossi anche con una squadra del distaccamento di Nocera Inferiore. L’elicottero Drago 69 dei vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno, con a bordo elisoccorritori, sta perlustrando la zona per una verifica del costone a monte dell’area interessata dalla frana. Si segnala anche uno smottamento a Ravello. 

Disagi anche in altri comuni della costiera amalfitana. Situazione di pericolo alta ad Atrani dove il livello del torrente Dragone è uscito fuori dagli argini. Alle 15.30 il suono delle sirene ha avvertito la popolazione, è stata liberata dalle auto via dei Dogi. Allertata la Protezione Civile. La situazione è quindi costantemente monitorata, non si registrano danni gravi. Anche qui, attività chiuse e sgomberata la piazza.