Pontecagnano Faiano

Anche il comune di Pontecagnano Faiano è pronto ad ospitare il popolo afghano. Il sindaco Giuseppe Lanzara "risponde" all'appello lanciato dal presidente dell'Anci Campania, Carlo Marino, ed è "già a lavoro per garantire la propria disponibilità a fornire eventuale accoglienza ai rifugiati che in queste ore stanno lasciando il proprio Paese."

"Abbiamo già un progetto attivo sul nostro territorio, SAI - Sistema di Accoglienza e Integrazione - nel quale trovano cura ed ospitalità i migranti. Se sarà necessario ci rendiamo disponibili ad integrarlo.", fa sapere la fascia tricolore.

"Le immagini di questi uomini, donne e bambini che fuggono dalla guerra non possono lasciarci indifferenti. Centinaia di persone che abbandonano Kabul in cerca della salvezza. La nostra coscienza e il nostro compito come istituzioni ci impongono di prestare massima attenzione a chi in queste ore invoca un aiuto. - Aggiunge il primo cittadino - Sono molto soddisfatto della larga disponibilità all’accoglienza mostrata dagli amministratori, dalle associazioni e dai movimenti politici. Un ringraziamento particolare va a Movimento 5 Stelle Meetup Pontecagnano Faiano, Pontecagnano Faiano Possibile Comitato ANIMA e Sinistra Italiana Pontecagnano Faiano che hanno manifestato grande solidarietà e senso di accoglienza. Queste proposte, la voglia di collaborare rappresentano la migliore immagine della nostra Città.", conclude il sindaco Lanzara.