Zenit 2000, uno sguardo al futuro. Torna la rassegna dell'associazione Zenit 2000 di Avellino con tre eventi di sicuro richiamo e indubbia qualità dedicati al grande repertorio per Orchestra da Camera. Il sottotitolo Classica... con gusto richiama chiaramente l’ispirazione 2015, imperniata sullo stretto rapporto con le location scelte per la Rassegna: si tratta di Siti dislocati presso risorse culturali ed enogastronomiche di chiara fama del territorio della Provincia di Avellino, dove ai concerti seguiranno cene o brunch tematici su prenotazione.
Primo appuntamento giovedì alle 21 presso la Casina del Principe di Avellino, con la partecipazione straordinaria della National Moldavian Chamber Orchestra, la fisarmonica solista di Flavio Feleppa, la direzione musicale del Maestro Massimo Testa.
In programma musiche di J. Sibelius, E. Grieg, A. Piazzolla, E. Morricone, N. Piovani.
Una serata estiva da non perdere, da dedicare all’ascolto della buona e celebre musica classica e alla degustazione dei prodotti tipici locali, in questo caso con una cena tematica su prenotazione a cura del partner organizzativo Befood-Segni Inversi.
Secondo appuntamento venerdì 11 settembre, ore 20, presso la Rinomata Azienda Feudi di San Gregorio in località Sorbo Serpico (Av), in una suggestiva location del Complesso. In pedana, finalmente, l’Orchestra da Camera Zenit 2000 con la direzione musicale del M° Massimo Testa. In programma il Concerto Omaggio a J. Sibelius, con musiche di Bach, Stravinsky, Sibelius. Alla fine del concerto Brunch tematico su prenotazione a cura dell’Azienda ospite.
Terzo appuntamento venerdì 2 Ottobre, ore 20.00, presso l’Auditorium dell’Azienda Villa Raiano in località San Michele di Serino (Av). Torna in pedana l’Orchestra da Camera Zenit 2000 di Avellino, stavolta con la partecipazione straordinaria del Direttore d’Orchestra Italo-Americano Phil Nuzzo, direttamente da New York, che proporrà al pubblico in sala un gioiello del repertorio sinfonico internazionale, la Sinfonia N°4 di Gustav Mahler in versione per Orchestra da Camera. Anche in questo caso a seguire cena tematica su prenotazione a cura dell’Azienda ospite.
Redazione